Radeba

Świat okiem kibica

The World Seen With  A Football Fan's Eye

Atalanta Bergamo

21.01.2012 SERIE A 2011/2012
Atalanta Bergamo - Juventus 0:2

La Juve ha vinto senza grandi incertezze o qualsiasi grande sforzo. Ero alla ricerca di un nome familiare nella rosa padroni di casa, tutto invano. Le Zebre avevano Buffon in gol con Pirlo e Vucinic in campo, solo per mettere le cose in una certa prospettiva. Uno dei due gol è venuto da un signore svizzero che mi ha fatto riflettere su di un tema: dai tempi di Boniek (Juventus, Roma), Zmuda (Hellas Verona, Cremonese) e Kozminski (Udinese, Brescia), nessun altro giocatore inglese ha fatto qualsiasi carriera significativa in Serie A. Alcuni episodi ancora accadere tuttavia figurare miserabile (Rasiak Matusiak), o non abbastanza convincente (Glik), o confuse (Salamon del Brescia riferito, su richiesta, tranne per lo Sporting Lisbona che i portoghesi non lo sapeva) o almeno porre un grande punto di domanda (ad esempio la saga di Boruc alla Fiorentina: sarà lui lasciare, lui non lascerà).
Questo è stato un po 'impegnativo per entrare allo stadio, eravamo in coda per 20 minuti buoni. Tatticamente, è stato chiaro che per sostenere in quanto la Juve ha avuto un buon numero di fan tra i cittadini di Bergamo, a quanto pare.
A 12-year-old destra seduto italiano dietro la nostra fila stava facendo un fastidio per mezzo di calci permanente nostri posti con gli stivali. Tutti i tentativi di persuasione da parte di un terryfying sguardo Apparso inutile. Ho poi tornato indietro e gli ho chiesto una domanda molto semplice in inglese: "La smetti di esso, e il piccolo bastardo" Deve aver capito inglese come si è fermato immediatamente.Per prendere un taxi dopo la partita si è rivelata una missione impossibile e abbiamo deciso di tornare in hotel a piedi. Nessuno ha detto che dopo tutto quello che terra-hopping è un pezzo facile di torta ..